Ecco come sgonfiare la pancia in un giorno

Per molti è quasi una missione impossibile, ma in realtà non è così un miraggio. Certo non sarà come dimagrire ovviamente, ma è possibile sgonfiare la pancia in un giorno senza dover fare nessuna danza tribale, basta avere dei semplici accorgimenti durante la giornata.

Molto importante partire con la colazione, evitare latticini ed ovviamente merendine. Un bel the caldo con cereali integrali se possibile.

Frutta a metà pasto, possibilmente una banana per appiattire e far uscire i gas dallo stomaco e a pranzo qualcosa di leggero. Evitare assolutamente legumi o verdure piene d’aria, sempre meglio lessarle o mangiarle crude (se possibile).

Vietato in modo categorico bevande gassate come coca cola, pepsi, fanta o qualsiasi altra bevanda zuccherata.

Per il pomeriggio fare un decotto, quello di finocchio è il migliore, per le sue caratteristiche depurative è uno dei principali metodi per sgonfiare la pancia.

Arrivati a cena non bisogna assolutamente sgarrare, niente pane e carboidrati. Carne bianca o pesce accompagnata da una verdura lessa accanto come contorno.

Ma tutto questo lavoro non dev’essere lasciato solo all’alimentazione, ma dev’essere accompagnato da un’attività fisica che permette di depurare il fisico e far uscire le tossine. Va benissimo la corsa, camminata veloce o anche una bella passeggiata in bicicletta, l’importante è non fermarsi subito appena si inizia ad essere stanchi ma porsi un obiettivo che sia a distanza o di tempo. Magari una bella camminata veloce per 20 km o una corsa per 2 ore va più che bene.

Ti puoi accompagnare con un’applicazione molto interessante per tenere il conto delle calorie assunte durante il giorno, con yazio puoi tenere selezionare un attività sportiva e vedere quante calorie hai bruciato.

Lo trovi qui: https://www.yazio.com/it/calcolatore-calorie-bruciate

Non è impossibile sgonfiare la pancia in un giorno, ma non è nemmeno così semplice. Procedere con un allenamento per almeno una settimana continuativa sicuramente ti può dare molti più risultati ma già iniziare con un giorno fatto bene è un ottimo inizio.