Dimensione immagine di copertina Facebook

Grazie a questo articolo avrete tutte le informazioni necessarie relative alla dimensione dell’immagine di copertina di Facebook.Infatti non è sempre facile sapere che dimensioni utilizzare per avere un’immagine ad elevata risoluzione.

Immagine di copertina di una pagina

Facebook richiede delle dimensioni per l’immagine di copertina minime di 400 x 150 pixel. Per ottenere una buona risoluzione a livello di immagine di copertina è indicato l’utilizzo delle seguenti dimensioni:

  • 1656 x 630 pixel

L’immagine di copertina verrà visualizzata in maniera diversa, per quanto riguarda le dimensioni,a seconda che logghiate da smartphone o pc:

  • 820 x 312 pixel da computer
  • 640 x 360 pixel da smartphone

La parte centrale dell’immagine è visualizzata in modo corretto indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando lo smartphone o il computer.

Considerato ciò, il consiglio più idoneo per voi è che scegliate di posizionare la scritta principale nella parte centrale. È inoltre raccomandato tenere una distanza di circa 285 pixel ai lati. Il social consiglia agli utenti di utilizzare, per quanto riguarda le immagini di copertina, il formato PNG.

Immagine di copertina per gruppi

L’immagine di copertina per i gruppi viene vista in modo diverso se si è collegati da un dispositivo mobile o da un computer, esattamente come avviene per l’immagine di copertina di una pagina, ovvero:

  • 820 x 332 pixel da computer
  • 640 x 360 pixel da smartphone

Se sceglierete di seguire le dimensioni precedentemente consigliate di 1656 x 630 pixel l’immagine verrà tagliata ai lati.

Immagine di copertina per eventi

In questo caso è opportuno utilizzare le dimensioni di 1920 x 1080 pixel. Si consiglia di collocare nella parte dell’immagine che si trova al centro tutti i componenti importanti per avere una buona visualizzazione.

Sono immagini che hanno uno scopo promozionale e devono essere scelte e selezionate per essere notate.

Per approfondire l’argomento: https://www.ewebagency.it/