Cosa fare contro blatte e scarafaggi

Blatte e scarafaggi possono infestare qualsiasi ambiente. La loro velocità riproduttiva e voracità possono essere deleteri per cucine ed ambienti chiusi o all’ aperto. Cosa tiene lontani gli scarafaggi ? Come eliminarli?

Iniziamo col dire che gli scarafaggi si sono adattati a situazioni “estreme” nel corso della loro vita sulla terra. Non è facile quindi eliminarli. Possono essere immersi per 40 minuti sott’acqua senza annegare, sono onnivori e sanno nutrirsi di tutto, cartone, escrementi, carne, pesce, verdure, cadaveri di altri scarafaggi.

Per la lotta a blatte e scarafaggi dobbiamo partire da una profonda pulizia degli ambienti. Qualsiasi luogo, specie se umido e al riparo dalla luce deve essere liberato di residui di cibo con cui possono nutrirsi.

Devi ispezionare ogni luogo o cibo per vedere se gli scarafaggi hanno deposto le uova. In caso di dubbio, scartare gli alimenti sospetti in sacchetti ben sigillati. Il cibo tuoi e di eventuali animali domestici sono particolarmente attraenti per gli scarafaggi.

Gli scarafaggi e le blatte hanno bisogno di bere regolarmente e amano, come detto, gli angoli bui, umidi e caldi. È anche in questi luoghi che trovano conforto e si moltiplicano . È quindi necessario trattare questi luoghi in modo molto forte con prodotti ancora più potenti (insetticidi in spray gel o trappole). In cucina e in bagno, sotto i lavelli, intorno alla vasca e al lavello. Non dimenticare il retro del frigorifero: la tazza che raccoglie l’acqua di condensa appena sopra il motore è un luogo ideale per gli scarafaggi. L’acqua è calda e più o meno stagnante, è scura e nessuno disturba le blatte. Su alcuni modelli di frigoriferi, questa tazza non è visibile, ma necessita comunque di essere trattata.
In inverno, quando esci di casa, spegni il riscaldamento e spalanca le finestre, gli scarafaggi odiano il freddo. A una temperatura inferiore a -4 ° C, se ne andranno.

Se hai bisogno di una disinfestazione massiva devi rivolgerti ad una ditta specializzata. Per maggiori approfondimenti: https://www.disinfestazioniroma.biz/disinfestazioni-blatte-roma/