COME TOGLIERE LA COLLA DELLE ETICHETTE DAI TESSUTI

Se stai cercando di capire come togliere la colla delle etichette dai tessuti, sei nel posto giusto. Spesso quando proviamo a togliere una etichetta da un qualsiasi tessuto, questa lascia sempre quella fastidiosa colla che, nel caso dei vestiti, si attacca alla pelle. Esistono diversi modi per eliminarla, te li elenco nel paragrafo sottostante.

Modi per togliere la colla delle etichette dai tessuti

Vediamo nel dettaglio come eliminare la colla delle etichette dai tessuti. Esistono varie soluzioni facilmente praticabili, che non necessiteranno di un eccessivo sforzo, anzi. È importante sempre valutare, però, l’entità del problema. Un adesivo applicato a mano ha un impatto diverso rispetto a uno fissato con la stampa a caldo. Quindi, diversi residui, diversi prodotti. Vediamone insieme qualcuna.

  • L’Aceto, anche se una blanda alternativa è comunque efficace per i residui di minima entitá. Va applicato a freddo. Una volta fatto, è possibile provare a tamponare la zona della macchia per poi grattare via i residui con una spazzola;
  • La combinazione di sapone di Marsiglia e alcool è adatta in caso di residui persistenti. In una bacinella con un po’ d’acqua vanno sciolte una scaglia di sapone di Marsiglia e alcool. Terminata questa procedura, va bagnato un dischetto con il liquido che dovrá essere tamponato delicatamente sulla zona;
  • Acetone. Va applicato il solvente sulla colla e lasciato agire per qualche istante, in modo che faccia presa. Una volta terminato è possibile grattarla via con una limetta per unghie in vetro, in modo delicato.